
ISBN 978-88-942239-2-7 DOI https://doi.org/10.19191/2022.064
Licenza: CC BY-NC-SA 4.0 N. pagine: 307
Editore: Inferenze
Volume curato da Simona Carone e Ivan Rashid, con la collaborazione di numerosi esperti in ambito anatomo-patologico, oncologico, clinico ed epidemiologico. Uno strumento prezioso per chiunque si occupi di registrazione dei tumori.
L'intera opera (PDF) e il materiale aggiuntivo (xlsx) sono scaricabili gratuitamente previa registrazione al sito di E&P. Per registrarti clicca qui.
(25,00€ per ordini superiori a 3 copie)
Contenuti dell'opera
La nuova classificazione ICD-O-3 deve essere adottata da tutti i registri e questa versione trascritta, tradotta in italiano e arricchita, ha caratteristiche che la rendono quanto mai preziosa sia perché non ne esiste un corrispettivo in altre lingue sia per la completezza e la novità dei contenuti: per la prima volta in una pubblicazione dedicata alla classificazione, viene tenuta traccia nelle liste numeriche delle variazioni intercorse nella classificazione ICD-O-3 nel corso degli ultimi 20 anni, cosa utilissima per gli operatori dei registri tumori. In più, viene aggiunto un innovativo capitolo di guida alla codifica con le migliori combinazioni sede-morfologia che riflettono anche le classificazioni cosiddette Blue books III e IV Serie OMS.
INDICE
Materiale aggiuntivo