In primo piano - BIOSTATISTICA - METODI
E&P vi invita a utilizzare il sistema di monitoraggio MADE
L’Associazione Italiana di Epidemiologia e la rivista E&P ritengono importante favorire la lettura e l’analisi dei dati relativi all’andamento dell’epidemia di Covid-19. Per promuovere l’uso dei dati resi pubblici ogni sera dal Ministero della salute e dalla Protezione Civile e per fornire utili schemi di analisi è stato predisposto il sistema MADE (Monitoraggio e Analisi dei Dati dell'Epidemia).
MADE contiene tutti i dati dall’inizio della pandemia e si aggiorna automaticamente tutte le sere. Il cruscotto è accompagnato da uno spazio di dibattito chiamato MADE in Blog per raccogliere riflessioni, opinioni e discussioni relative alle analisi dei dati dell’epidemia.
Commenti: 2
1.
chiarezza nella presentazione delle analisi
Carissimi, grazie per il vs lavoro, ma visto che questo serve affinchè altri lo continuino, lo integrino e lo spieghino, Vi invito a mettervi regolarmente nei panni di un normale studioso interessato al problema: molti grafici e figure non sono chiare nè informative, ma solo orientative, così come le legende, i titoli, le unità di misura, i fattori di aggiustamento ecc.
Non tutti masticano statistica da quando hanno cominciato a lavorare, ma molti potrebbero aiutare a spiegare, oltre che descrivere, la situazione epidemiologica del COVID e la sua possibile malagestione.
Grazie per quello che riuscirete a modificare (urgentemente). Naturalmente sono disponibile ad ulteriori spiegazioni anche in vie brevi e dirette (cell. 340 3xxxxx)
2.
Cruscotto MADE
buongiorno non riesco piu ad accedere ai dati covid tramite il cruscotto MADE .Mi auguro che il sistema continui a funzionare perche i vostri dati sono molto utili nell ambito del progetto SARI - Sorveglianza ambientale reflui ITALIA
grazie