Pubblicato in advance il nuovo supplemento di E&P n. 5.
Repertorio delle esposizioni occupazionali ad amianto con particolare riferimento ai lavoratori toscani
È una raccolta di informazioni sull’utilizzo che l'industria ha fatto dell’amianto e dei materiali contenenti amianto, con particolare riferimento alla Toscana. Il volume, sviluppato presso l’ISPRO di Firenze, è uno strumento di lavoro per gli operatori che si trovano a esaminare le storie di persone affette da patologie correlabili all’esposizione professionale ad amianto e dei soggetti che si presentano agli ambulatori del programma di sorveglianza sanitaria regionale. Leggi tutto. Non hai tempo di leggerlo? Guarda la sintesi per immagini!

 

banner_dibattito14.jpg

Dibattito 13 - Rodolfo Saracci

Dibattito “Epidemiologia e SSN”: e la voce dei giovani?

Quasi tutti coloro che hanno contribuito al dibattito sono ultrasessantenni, diversi sono over settanta. Vuol dire che i contributi sono da considerarsi irrilevanti per il futuro? Sicuramente no, ma altrettanto sicuramente vuol dire che quel futuro sarà vissuto e realizzato da altri che non si sono finora espressi...

 

Iniziativa ABBONAMENTO SOSPESO

La rivista ringrazia gli amici e i parenti di Barbara Pacelli che hanno voluto lanciare con noi l'iniziativa Lascia un abbonamento sospeso a E&P  per aspiranti epidemiolog*. Grazie a loro 10 giovani usufruiranno di un abbonamento annuale a E&P. Tutti possono partecipare a questa iniziativa in due modi: 1. donando abbonamenti; 2. suggerendo nominativi di gruppi o singoli che potrebbero farne buon uso.

 

Post di MADE in BLOG -

Le giornate dell'agenda del virus

Le date riguardanti il rapporto uomo-virus che vengono registrate non sono tante: il contagio, l'inizio dei sintomi, la diagnosi mediante tampone, il ricovero in ospedale e semmai il ricovero in terapia intensiva, la diagnosi di negatività ovvero purtroppo del decesso...

 

immagine_convegno_autunno_2021-1024x605.jpg

Convegno AIE Giovani - online 28-29 ottobre 2021

Convegno AIE di Autunno

Ci vediamo al convegno organizzato da AIE Giovani «La salute non è uguale per tutti. Valutazioni e proposte multidisciplinari durante e oltre il COVID-19». Info e iscrizioni qui.

 

 
          Visite