incontro-aperto3.png

Incontro aperto per la costruzione di un documento condiviso sulla promozione della pace come compito di sanità pubblica

Lunedì 24 luglio alle ore 18.00
E&P e AIE  vi invitano a partecipare a un incontro aperto (online) sul tema della promozione della pace come compito di sanità pubblica. 
L'obiettivo è di essere in molti a contribuire alla costruzione di un documento comune delle società scientifiche e delle associazioni degli operatori sanitari che prenda posizione sul rifiuto della guerra.

Sul sito di E&P trovate una bozza contenente alcuni nodi essenziali del cammino fatto finora, che ci ha visti impegnati nella costituzione del Gruppo di lavoro AIE su pace e guerra già nel 2004 e più recentemente ci ha portati all'organizzazione di webinar, presentazioni e pubblicazioni per sollecitare l'attenzione su questi temi. È di questa bozza che vorremmo discutere con chi parteciperà a questo incontro, che è inteso come una tappa intermedia nel percorso che ci porterà in autunno a un nuovo webinar per  allargare il dibattito al maggior numero di soggetti interessati.

LINK per partecipare: https://us06web.zoom.us/j/83700673436?pwd=ZXZZL29XQWJFb0hYdGNPaHRhZUlWdz09

 

papere-colorate3.jpg

Uno SPAZIO PACE sul sito di E&P

Per permettere una maggiore partecipazione, abbiamo predisposto uno SPAZIO PACE su sito di Epidemiologia&Prevenzione dove sono disponibili tutti i materiali prodotti finora (testi, video, diapositive, letteratura scientifica) e dove pubblicheremo passo passo gli avanzamenti del position paper che AIE ed E&P propongono alle associazioni scientifiche e a chi lavora per la salute delle persone, nella convinzione che promuovere la pace sia uno dei compiti di tutti gli operatori che si occupano di salute pubblica.

 

Chiediamo a tutti/e di far circolare questo invito e la bozza del documento tra colleghi e colleghe e sui canali social. 

 

          Visite